La trasferta dell’Universo Danza ci porta questa volta nella città balneare di Jesolo. 2 giornate molto intense a partire dal sabato con due esordi da capogiro per 2 coppie dell’universo danza: alla loro prima gara di classe C, Lorenzo e Sonia ballano con energia e determinazione. L’emozione é altissima ma riescono a contenerla nei vari balli e si aggiudicano la medaglia d’argento! 2º nelle danze standard!!!
La seconda coppia, Nicolas e Giorgia, la più giovane di tutto il gruppo competitori, 12/13 classe C nelle danze latine, esegue una prestazione a dir poco sorprendente. Tutto eseguito letteralmente come gli era stato impartito dai coach, dall’entrata all’uscita. Niente è stato lasciato al caso. E la prestazione paga sempre ed in questo caso é stata premiata con un fantastico 2º posto!!! Bravi ragazzi!!
Alla domenica ad aprire le danze c’erano Moreno e Graziella con il ballo da sala, in una spumeggiante esibizione. Nello standard hanno ottenuto il 5 posto dopo una tosta semifinale.
Roberto ed Eleonora semifinale, con una concorrenza forte ed agguerrita.
Medaglia d’oro per Pierluigi e Fiorella, con un ballo ormai irraggiungibile per i loro concorrenti.
I 19/34 Serena e Michele 1 posto, in questa nuova categoria di B2.
I giovanissimi youth Fabrizio e Giada hanno conquistato, anche loro, la medaglia d’oro con molta decisione e sicurezza in pista.
Per Sergio e Roberta semifinale, ad un soffio dalla finale.
Gli Amatori A1 Francesca e Thomas hanno deliziato il pubblico con una esibizione e nella prestigiosa OVER 16 4 posto in una semifinale.
Per la coppia di 10 balli Gaetano e Mirna nella nazionale danze latine classe A, 1 posto e nella OVER 55 standard sono entrati nei 24.
Non contenti del continuo cambio d’abito hanno danzato anche la over 16 latini, figurando molto bene e dando il buon esempio anche agli altri loro concorrenti.
Fausto e Lucia, nella OVER 55, con un ballo elegante, grintoso e dinamico sono riusciti a entrare nei 24. La prossima gara li vogliamo vedere in semifinale, dato il notevole miglioramento settimana dopo settimana.
I latinisti della scuola, Michele ed Alessandra, si sono cimentati nella OVER 16, con molta passione e determinazione.
Nella nazionale CLASSE A si sono esibiti per la gioia del pubblico del Pala Cornaro e dei loro tifosi, compagni dell’Universo.
La gioia che provano tutti gli atleti della Scuola nel solcare la pista da gara, nonostante la fatica dei duri allenamenti e degli impegni della vita di tutti i giorni va oltre il risultato immediato; è un percorso di vita per raggiungere i propri obiettivi.
A molti questo concetto è oscuro e misterioso perché attaccati alla vita materiale e concreta del possedere nell’immediato.
Ciao a tutti!!! Alla prossima domenica!!!!
Un commento su “15 Venice open “Danzando con le stelle””
grazie grazie!!!! a cristina e nicola!!!! il nostro gruppo cmq resta il migliore in assoluto!