Caorle, 24-31 Luglio 2022
Dopo 2 anni lontani da Caorle, il camp più importante al mondo torna nella sua location d’origine, con tutto il suo fascino sportivo.
Gli allenamenti mattutini, le lecture e gli show contraddistinguono quello che si può definire un ritiro sportivo di eccellenza, che arricchisce di esperienze gli atleti che vi partecipano. Una settimana dove si respira la vita di un atleta di altissimo livello contornata dai campioni e dai migliori maestri al mondo.
Per quanto proviamo a descrivere il tutto solo chi vive in prima persona questa esperienza può capire effettivamente quanto un atleta può imparare in un camp del genere.
L’Universo Danza é in prima linea anche quest’anno coi suoi atleti e maestri.
Nicola e Cristina aprono ogni mattina le porte alle 6.00 per il primo allenamento della giornata con un bel risveglio adrenalinico.
Il lunedì al pomeriggio Nicola con la sua lecture in sala A spiega il percorso agonistico di una coppia, partendo dai brevetti fino alle più ambite competizioni internazionali.
Al mercoledì nella sala B é il turno di Eleonora e Davide che spiegano alcuni spunti su come allenare la promenade del Tango.
E sempre il mercoledì gli atleti dell’universo danza che hanno partecipato all’istituto (DSI) e all’accademia (DSA) durante l’anno ricevono il diploma col voto finale. Un applauso per gli studenti DSI al loro primo anno: Nicholas e Arianna, Giorgia e Andrea, Rocco e Palmira. E agli studenti DSA: Eleonora e Davide e Cristina e Nicola.
Durante tutte le giornate i ragazzi apprendono molte informazioni utili per il loro ballo e non solo, spaziando dalle lecture di anatomia, di preparazione atletica, a quelle psicologiche, gestionali, tecniche ecc.
Ed ogni sera gli show dei professionisti team Diablo dove troviamo il venerdì anche Eleonora e Davide col tema del film Matrix.
Insomma una settimana alle stelle per tutti i partecipanti dell’Universo Danza: Asia, Michelle, Francesco, Stefania, Michele e Alessandra, Andrea e Giorgia, Arianna e Nicholas, Rocco e Palmira, Marian e Alice, Eleonora e Davide.